I vostri mix: Redhotchillilalla!

Tipo di capelli: abbastanza sottili, lunghi 67 cm, leggermente scalati;

Colore di partenza: dalla radice fino a quasi 20cm c’era il mio colore naturale, un castano medio/chiaro abbastanza freddo. Fino alle punte invece c’era una vecchia schiaritura chimica successivamente coperta da una tinta cioccolato poi sbiadita.

Composizione del mix, tempi di riposo, applicazione e posa:

200g di hennè di janas rosso caldo
1 pentolina d’acqua
3 bustine di camomilla
2 cucchiaini di miele
1/2 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
2 bustine di zafferano
1 limone spremuto

ho preparato l’infuso di camomilla e quando era ancora bollente ho sciolto il miele e una polvere ottenuta mescolando la cannella, lo zenzero e lo zafferano e ho lasciato infondere per un quarto d’ora mescolando ogni tanto. ho lasciato raffreddare finchè non è diventato abbastanza caldo ma non bollente, poi ho aggiunto il succo di limone (ovviamente filtrato). ho messo il liquido in una ciotola di plastica con l’hennè. è stata necessaria ancora un po’ di acqua calda per ottenere una consistenza spalmabile ma che non colasse. ho coperto con pellicola a contatto (per evitare evaporazione) e lasciato su un termosifone non molto caldo per un’oretta (solo perchè dovevo andare a fare la spesa).
ho fatto applicare a mia mamma (ci avrà messo un’oretta) e ho coperto molto bene con pellicola trasparente. Ho lasciato agire due ore rimanendo in un ambiente caldo, poi ho sciacquato con acqua calda e ho fatto l’ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto.
Le immagini riferiscono al prima/dopo e nella seconda foto avevo già fatto il risciacquo da un giorno e mezzo (quindi non li avevo ancora lavati con shampoo).

redhotmix.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...