I vostri mix: Neroluce, capelli biondo scuro ed hennè

Tipo di capelli: Normali/spessi, leggermente mossi (con ancora i residui di una permanente)

Colore di partenza: il mio colore naturale è biondo scuro ramato (dei periodi era più spento…ho sempre avuto un colore molto variabile).

Composizione del mix 1:
100 gr di lawsonia puro
Succo di mezzo limone
Aceto di mele (2-3 cucchiai)
Yogurt intero bianco
Acqua calda in cui ho lasciato in infusione del the ai frutti rossi.

Procedimento: In una vaschetta di plastica (uso quelle del gelato vuote) metto la polvere e pian piano aggiungo acqua calda col the. Mischio per bene per far sciogliere i grumi e aggiungo altra acqua se necessario. Poi aggiungo il limone e l’aceto e mischio ancora. Lo lascio ossidare poco (a seconda del tempo che ho a disposizione). Al momento di doverlo mettere aggiungo lo yogurt, mescolo e metto in microonde per un minuto circa per scaldare il tutto (così il colore viene rilasciato meglio).
Fodero il bagno, e mi metto davanti al lavandino. Con la punta di un pennello da tinta sollevo le ciocche una a una spalmando bene l’hennè sulle radici. Poi mi metto a testa in giù e con le mani spalmo le lunghezze. Massaggio bene sulla cute e sulle lunghezze. Poi arrotolo tutti i capelli in uno chignon che fermo sulla sommità della testa. Poi avvolgo tutto nella pellicola e indosso una meravigliosa cuffietta da doccia =P.
Tempo di posa: Tengo in posa 3 ore in genere. Poi sciacquo e faccio un lavaggio velocissimo con shampoo o balsamo per togliere i residui che rimarrebbero sulla cute.

Risultato: dopo un anno di hennè i miei capelli sono molto più lucidi e spessi. L’hennè mi aiuta tantissimo a tenere a bada una dermatite che è sempre in agguato. In più mi da un colore intenso che varia dal rosso rame scuro (alla luce normale) a un rame medio intenso al sole. Henneata dopo henneata però ho notato che il colore si è un po’ scurito.

prima

neroluce1

dopo

neroluce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...